Visto ETA per l'Australia
L'ETA (Electronic Travel Authority) è un'autorizzazione necessaria per entrare in Australia.
Processo di candidatura semplice e veloce
Informazioni sul visto Australia ETA
L'Australia ETA è stato introdotto nel 2008 dal governo australiano per accelerare il processo di richiesta del visto per i cittadini di determinati Paesi. I richiedenti idonei al visto elettronico australiano possono evitare numerose visite in ambasciata, la presentazione di documenti e lunghe ore di colloquio. Questa autorizzazione di viaggio per ingressi multipli consente di visitare l'Australia più volte. I titolari di ETA possono soggiornare in Australia per un massimo di 90 giorni per ogni visita, mentre il visto ETA è valido per 365 giorni.
Il titolare di un visto elettronico australiano ETA può utilizzarlo per:
- svago: tutti i tipi di attività legate al turismo - visitare amici e familiari, andare in vacanza, esplorare i siti turistici australiani, andare in crociera, ecc.
- affari: partecipare a corsi di formazione, partecipare a conferenze e riunioni di lavoro, cercare potenziali partner commerciali, negoziare contratti, ecc.
- transito: fare una tappa di transito verso un'altra destinazione di viaggio.
- istruzione:studio o formazione per un massimo di 3 mesi.
Se avete bisogno di un visto per lavoro permanente, visite mediche, istruzione o residenza permanente, potete programmare una consultazione con un funzionario registrato di Australia Migration Officer.
Prenota una sessione di consultazionePaesi ammissibili per l'ETA australiano
Per richiedere l'Electronic Travel Authority per l'Australia (turismo, affari o transito), il richiedente deve essere cittadino di uno dei seguenti Paesi:
- Andorra
- Austria
- Belgio
- Brunei
- Bulgaria
- Canada
- Croazia
- Cipro
- Repubblica Ceca
- Danimarca
- Estonia
- Finlandia
- Francia
- Germania
- Grecia
- Hong Kong
- Ungheria
- Islanda
- Irlanda
- Italia
- Giappone
- Lettonia
- Liechtenstein
- Lituania
- Lussemburgo
- Malezja
- Malta
- Monaco
- Paesi Bassi
- Norvegia
- Polonia
- Portogallo
- San Marino
- Singapore
- Slovacchia
- Slovenia
- Corea del Sud
- Spagna
- Svezia
- Svizzera
- Stati Uniti
- Regno Unito
- Città del Vaticano (Santa Sede)
Se il vostro Paese non è elencato sopra, potreste dover ottenere un visto standard - contattate l'ambasciata australiana più vicina per maggiori dettagli.
Se siete in possesso di una copia del passaporto di una delle seguenti nazionalità (Stati Uniti, Canada, Malesia, Giappone, Hong Kong, Singapore, Corea del Sud, Taiwan, Macao, Brunei) potete richiedere l'eTA per l'Australia. Non è necessario scaricare alcuna applicazione mobile, poiché l'intero processo sarà completato da noi per vostro conto. Tutto ciò che dovete fare è presentare una domanda sul nostro sito web e caricare i documenti necessari: una vostra foto e una copia del passaporto. Ci occuperemo noi dell'intero processo per conto vostro, al fine di ottenere un eTA approvato.
In alternativa, è possibile prenotare una sessione di consulenza con un Registered Migration Officer, che vi guiderà attraverso l'intero processo.
Prenota una sessione di consultazionePeriodo di permanenza con il visto ETA e periodo di validità
Una volta approvata la domanda online di visto ETA, potrete recarvi in Australia più volte nell'arco di un anno del suo periodo di validità. Potrete entrare e rientrare in Australia tutte le volte che vorrete, ma ogni soggiorno in Australia potrà durare al massimo 90 giorni.
Estensione e rinnovo del visto ETA
Se avete bisogno di soggiornare in Australia più a lungo, dovrete richiedere un nuovo visto ETA.
Per un ulteriore soggiorno di breve durata in Australia, si può prendere in considerazione la possibilità di richiedere un visto Visitor (sottoclasse 600). Si ricorda che per richiedere il visto è necessario trovarsi al di fuori dell'Australia. Se avete bisogno di un visto per un soggiorno più lungo o per uno scopo diverso, selezionate un'opzione pertinente nel modulo di domanda e vi verrà fissato un appuntamento con un funzionario autorizzato per l'immigrazione in Australia.
Documenti necessari
Tutto ciò di cui ha bisogno per richiedere un ETA per l'Australia è un passaporto valido (copia digitale di una pagina di dati personali)e un metodo di pagamento per coprire la tassa di immigrazione. Importante: Il passaporto deve essere valido per almeno 6 mesi dalla data di ingresso prevista.
Procedura di richiesta dell'ETA per l'Australia
Per richiedere online un visto per l'Australia, dovrete seguire alcuni semplici passaggi:
Nota - Il visto elettronico australiano approvato non deve essere stampato poiché è direttamente collegato al passaporto. Durante il controllo in aeroporto, vi verrà chiesto di mostrare il passaporto valido in modo che i funzionari doganali possano verificare la validità del visto.
Tipi di ETA/Visa
DOMANDE PIÙ FREQUENTI
Quanto tempo occorre per l'approvazione dell'ETA Australia?
In genere, i nostri richiedenti possono ricevere il visto ETA approvato in meno di un giorno, con un massimo di 72 ore. Per accelerare questo processo, controllate accuratamente i vostri dati prima di inviarli.
Come posso ottenere un visto per lavoro, istruzione, residenza permanente o qualsiasi altro scopo?
È necessaria una sessione di consultazione con un funzionario registrato per l'immigrazione in Australia che discuterà con voi tutti i requisiti specificati dal Dipartimento degli Affari Interni - potete scegliere lo scopo del viaggio e prenotare una sessione di consultazione nel modulo di domanda.
Perché non trovo la mia nazionalità nell'elenco? (Stati Uniti, Canada, Hong Kong, Malesia, altri)
Siamo spiacenti, non possiamo elaborare la vostra domanda: dovrete seguire una nuova procedura scansionando il vostro passaporto con un dispositivo abilitato NFC. Per ulteriori informazioni, consultare il sito web del Dipartimento degli Affari interni australiano.
Posso viaggiare se la mia domanda non è ancora stata approvata?
No. Non è consentito viaggiare senza la domanda di visto approvata. Una volta approvato, l'ETA sarà collegato digitalmente al passaporto utilizzato per la domanda online. Se non avete ancora ricevuto l'approvazione dell'ETA, non esitate a contattare il nostro team di assistenza per verificare lo stato della vostra domanda - potremmo essere in grado di accelerare la vostra domanda.
Qual è la differenza tra ETA e Visto?
L'ETA australiano è l'equivalente online di un normale visto per l'Australia rilasciato per turismo, transito e affari. La domanda ETA può essere presentata rapidamente e interamente online, comodamente da casa.
Ho bisogno di un nuovo ETA ogni volta che voglio visitare l'Australia?
No, l'ETA è un permesso di ingresso multiplo con validità annuale. Non è necessario richiedere un nuovo ETA ogni volta che si desidera recarsi in Australia, purché non sia scaduto. Si noti che ogni singolo viaggio in Australia con ETA può durare fino a 90 giorni.
Cosa succede se arrivo in Australia senza ETA?
Poiché il visto elettronico viene rilasciato solo online, non sarà possibile ottenerlo all'arrivo in Australia. Non recatevi in Australia senza un visto valido perché potrebbe esservi negato l'ingresso in Australia.
Per quanto tempo è valido l'ETA?
L'ETA australiano è valido per 1 anno (12 mesi). Il periodo di validità decorre dalla data di emissione.
Per quanto tempo posso rimanere in Australia con un ETA?
L'ETA consente al suo titolare di entrare in Australia più volte. Ogni soggiorno non può superare i 3 mesi.